PARCO PALLADIANO

 

La collezione di fragranze di Bottega Veneta Parco Palladiano trae ispirazione da un’idilliaca passeggiata attraverso questi giardini dalla bellezza incomparabile. Presentato per la prima volta nel 2016 con sei fragranze femminili e maschili, ogni profumo della collezione distilla il punto di incontro tra cultura e natura, visione idealizzata della simbiosi utopistica dei giardini palladiani.

I LEGNI CENTENARI

Nel cuore dei giardini palladiani, profondamente radicati nella terra veneta, si ergono gli alberi, simboli di nobiltà ed eternità. Imponenti, avvolgenti e pieni di vita, sono loro gli eterni padroni di casa del giardino, e traggono la propria forza dal suolo veneto. Mentre si protendono verso la luce del cielo, le loro chiome verdi ondeggiano e i rami danzano in perfetta sintonia con i raggi del sole.

PARCO PALLADIANO X OLIVO

Parco Palladiano X Olivo evoca la possente presenza dell’olivo. Conosciuto come l’albero della vita, affonda le sue forti radici in profondità nel terreno mentre i suoi rami si ergono rapidamente verso il sole.

PARCO PALLADIANO XI CASTAGNO

Parco Palladiano XI Castagno avvolge in un’aura ugualmente dolce e fumosa. Robusto e rispettato, il castagno è il rifugio del giardino palladiano, un’oasi protettiva e accogliente che ha assistito all’avvicendarsi delle generazioni.

 

PARCO PALLADIANO XII QUERCIA

Parco Palladiano XII Quercia dà vita all’energia intensa di questo albero, dalle sue radici fino alla sua rilassante chioma verde. I rami coperti di muschio di questo maestoso custode del giardino veneto disegnano nel cielo un pizzo di legno traforato, ergendosi alti sopra la villa palladiana.

 

 

TRE FRAGRANZE FRESCHE E LUMINOSE

Nella luce dorata dell’aurora, il giardino palladiano inizia a risvegliarsi con i primi raggi di sole del mattino. In questo istante unico e sospeso, quando l’alba incontra il giorno, si diffonde un senso di armonia. L’aroma intenso delle erbe si propaga nell’aria. La rugiada ricopre i frutti con la sua freschezza effimera. Un’ode fugace alla natura che rinasce. Ancora una volta è un nuovo inizio.

PARCO PALLADIANO XIII QUADRIFOGLIO

Parco Palladiano XIII Quadrifoglio evoca le erbe aromatiche che ne caratterizzano l’essenza. La composizione ottenuta è discreta e intensa, con sfumature sensuali.

 

 

PARCO PALLADIANO XIV MELAGRANA

Parco Palladiano XIV Melagrana richiama la vivacità di un melograno maturo, temperato dalla luce pura del sole nelle prime ore del mattino.

 

 

PARCO PALLADIANO XV SALVIA BLU

Parco Palladiano XV Salvia Blu è la sintesi olfattiva della sinfonia della natura all’alba. La salvia vellutata si combina con note di rosa e lavanda che evocano la primavera e la rinascita della natura.

 

LA COLLEZIONE

I

Delicate note floreali di magnolia incontrano gli accordi legnosi della corteccia, per un profumo fresco ma deciso in una tonalità giallo tenue.

 

 

II

La tonalità intensa ed energizzante di verde anticipa le note legnose del cipresso, accompagnate da accordi speziati di pepe rosa.

 

 

III

Il profumo inebriante della pera incontra note rinfrescanti di menta. Un intenso colore giallo-arancio sottolinea la ricchezza e il calore della fragranza.

 

 

IV

Il profumo intenso dei fiori d'azalea incontra note fruttate di castagno, creando una fragranza vellutata e femminile di un vivace colore giallo.

 

 

V

Un profumo fresco, creato da diversi strati di note aromatiche. L’impatto olfattivo delle erbe aromatiche è sottolineato dalla tonalità verde ghiaccio.

 

 

VI

Note floreali si mescolano armonicamente ad accordi legnosi per un risultato speziato, complesso e lussuoso, in una romantica tonalità di rosa.

 

VII

Parco Palladiano VII è una composizione floreale muschiata, luminosa e intensa, ha il jus chiaro della lavanda e ricorda i preziosi petali del fiore di lillà.

 

 

VIII

Note legnose di petitgrain incontrano gli accordi floreali del neroli e fleur d’oranger. Questo profumo intenso, dalla ricca tonalità dorata, richiama un pomeriggio di sole nell’aranceto della villa.

 

IX

Il jus color prugna, affascinante nella sua intensità, è una rara combinazione di note floreali legnose caratteristica della Maison.