Progetti Speciali

Student’s Diary

Tokyo - Bottega Veneta è lieta di annunciare i nomi dei tre studenti che parteciperanno a un corso superiore di tre mesi in Italia. Da sinistra, Noriyuki Sato, Emi Kotabe e Yukina Koike. Il corso è elaborato da Bottega Veneta, in collaborazione con l'università IUAV di Venezia e con la fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto e verte sul design di borse e lo sviluppo prodotti.

L'iniziativa è stata presentata nel settembre del 2011 e si rivolge a studenti colpiti dal terremoto e dallo tsunami che ha sconvolto il Giappone nel marzo dello stesso anno. La decisione di sponsorizzare l'iniziativa è in linea con l'impegno di Bottega Veneta a sostegno della nuova generazione di designer e artigiani, nonché con la volontà della Maison di aiutare una regione che intrattiene stretti legami con il brand.

I tre studenti sono partiti per l'Italia alla fine di gennaio 2012 e racconteranno periodicamente la loro esperienza sul sito http://www.bottegaveneta.jp e sulla pagina Facebook di Bottega Veneta: (https://www.facebook.com/bottegaveneta).