Progetti Speciali

Concorso Fotografico New Exposure

Cerimonia di premiazione del concorso New Exposure

New York - Bottega Veneta e Red Digital Camera sono lieti di annunciare il nome del vincitore del concorso New Exposure, An Le.

La giuria del concorso è costituita da personalità prestigiose del mondo dell'arte e della fotografia. Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta; Ivan Shaw, Direttore della Fotografia di VOGUE; Ross Bleckner e Jack Pierson, artisti conosciuti in tutto il mondo; l'acclamato fotografo Stewart Shining; il direttore creativo e trendsetter Doug Lloyd; Carol Squiers, curatrice presso l'ICP; Jarred Land, fotografo, produttore e presidente della Red Digital Cinema Camera Company. La giuria ha visionato i portfolio fotografici ricevuti e ha annunciato il nome del vincitore, in occasione della cerimonia che ha avuto luogo l'11 luglio a New York. Oltre all'onore di essere il protagonista della cerimonia, il vincitore riceverà un premio di 10.000$, una macchina fotografica e videocamera RED Epic -X con tutti gli accessori, un anno di tutoraggio da parte dell'agenzia fotografica Management Artists e l'opportunità di girare un servizio esclusivo per Bottega Veneta il cui tema sarà annunciato prossimamente. Il valore totale del premio è di circa 50.000$.

"Sono uno studente di lungo corso e ammiro tantissimo l'arte della fotografia e sostengo i nuovi talenti", ha detto Tomas Maier. "Bottega Venata ha collaborato con numerosi fotografi straordinari nel corso degli anni e ha sostenuto artisti giovani ed emergenti provenienti da tutto il mondo". New Exposure unisce questi diversi interessi in modo entusiasmante e costruttivo. La nostra speranza è che questo concorso avrà un impatto sulla carriera di tanti talenti meritevoli".