About Us

Discrezione, qualità, e maestria artigianale – Da quando è stata fondata a Vicenza nel 1966, Bottega Veneta ha creato un nuovo standard del lusso. Immersa nelle tradizioni dei maestri artigiani italiani della pelle e a lungo celebrata per i suoi straordinari articoli in pelle, Bottega Veneta si è fatta strada nel settore del lusso riuscendo a diventare uno dei marchi più importanti del mondo. Il famoso motto della masion, “When your own initials are enough”, esprime la filosofia dell’individualità e della sicurezza in se stessi che oggi copre un’ampia gamma di prodotti, dal prêt-à-porter maschile e femminile all’alta gioielleria, all’arredamento e altro ancora.

Mentre Bottega Veneta continua la sua espansione, la qualità che la caratterizza è immutabile: eccezionale maestria artigianale, design innovativo, funzionalità contemporanea e materiali di altissima qualità. Rimane costante anche il suo impegno verso i suoi laboratori, dove artigiani molto esperti combinano la tradizionale maestria con un’innovazione straordinaria. Al centro dell’approccio di Bottega Veneta nei confronti del lusso c’è, in effetti, una collaborazione insolita e stimolante tra artigiano e designer, simboleggiata dalla lavorazione tipica della maison, l’intreccio, un vero e proprio marchio di fabbrica. Nell’estate del 2006, in riconoscimento dell’importanza della maestria artigianale e della fragilità di questo stile di vita tradizionale, Bottega Veneta ha aperto una scuola per formare e sostenere le future generazioni di artigiani della pelle.

Il capitolo più recente della storia di Bottega Veneta inizia nel febbraio 2001, quando la società viene acquisita da Kering Luxury Group,un tempo conosciuto come Gucci Group. Il Direttore Creativo Tomas Maier approda in azienda nel giugno dello stesso anno e presenta la sua prima collezione Primavera-Estate 2002, che ottiene l’immediata acclamazione della critica. Fin dal principio, la sensibilità della maison è raffinata, sensuale e personale, ideata per un cliente sofisticato e sicuro di sé. Negli anni successivi, Bottega Veneta introduce interessanti novità nelle collezioni, tra cui profumi, raffinati gioielli, un orologio, elementi d’arredo e accessori per la casa, pur continuando ad offrire un esclusivo e ricercato assortimento di creazioni prêt-à-porter, borse, scarpe, piccola pelletteria, occhiali, valigeria, e articoli da regalo.

Bottega Veneta distribuisce le proprie creazioni in tutto il mondo: Europa, Australia, Asia, Nord e Sud America, dove la distribuzione presso boutique e department store selezionati è completata da un numero sempre crescente di boutique firmate Bottega Veneta. Queste boutique, ideate da Tomas Maier e meticolosamente realizzate con gli esatti standard di Bottega Veneta, permettono ai clienti di fare shopping immersi nel più completo lusso, riservatezza e comfort. Rappresentano, come i prodotti che espongono, il riflesso della eccezionale eredità e della superlativa qualità di Bottega Veneta.

Sede

Bottega Veneta
Via Privata Ercole Marelli 6 Milan
20136
Italy
Telefono:+39 02 70060 611
Download vCard

Careers

Le persone che lavorano da Bottega Veneta incarnano una filosofia di individualità e fiducia in se stessi; tutti i dipendenti sono consapevoli delle proprie capacità, sostengono appieno il prodotto e lo difendono in ogni momento. La presentazione di nuove idee e proposte viene incoraggiata rispettando la libertà d’azione garantita dal principio “Freedom within the framework”, coerentemente all’identità del nostro brand. Armonia, fiducia reciproca, collaborazione e trasparenza sono la chiave del nostro continuo successo. Socialmente impegnati e orgogliosi di assicurare il futuro del marchio, nutriamo un sentimento forte verso la cultura e le tradizioni italiane, e lavoriamo fiduciosamente per preservarle.

Come parte di Kering, formiamo un gruppo di successo composto da persone leali, oneste, positive e creative. La nostra missione consiste nel coltivare talenti che riconoscano queste qualità come il nostro patrimonio più prezioso e che siano motivati a promuovere la crescita del nostro brand nel settore del lusso e del lifestyle senza scendere mai a compromessi. Noi di Bottega Veneta diamo valore ai risultati degli sforzi dei singoli; individuiamo, sosteniamo e sviluppiamo il talento, fornendo le risorse e le opportunità formative necessarie per ottimizzare ulteriormente la crescita professionale. Promuoviamo creatività e innovazione, sosteniamo la possibilità di integrare il know-how e incentiviamo gli avanzamenti di carriera.

Come global employer con sede a Milano e Vicenza, Bottega Veneta offre opportunità in tutta Europa, America, Asia, Australia e Giappone.

Intraprendere una carriera da Bottega Veneta significa entrare a far parte di una squadra multiculturale, composta da persone provenienti da più di 20 Paesi diversi che, giorno dopo giorno, condividono la stessa passione e lo stesso impegno per l’eccellenza.

IMPEGNATI NELL’ATTIRARE, MANTENERE E SVILUPPARE TALENTI DI PRIM’ORDINE. IN QUALE SETTORE PUOI SVILUPPARE IL TUO?

• Retail & Commercio all’ingrosso: gestione retail/commercio all’ingrosso, gestione dell’esperienza retail, store management, staff degli store, operazioni, formazione retail, store planning.
• Merchandising: linebuilding, determinazione prezzi e posizionamento del prodotto, strategie di acquisto globali e ottimizzazione delle performance delle collezioni nei punti vendita.
• CRM: gestione dell’opinione e dei rapporti con i clienti.
• Design: articoli in pelle, Ready to wear, calzature, gioielli
• Ricerca Materiali & Sviluppo Prodotti: lo staff lavora a stretto contatto con il design team per la presentazione delle collezioni
• Manifattura: realizzazione modelli e prototipi, quality control
• Produzione: programmazione acquisti, produzione, catena di distribuzione
• Comunicazione: servizi per la comunicazione, PR, pubblicità, eventi, digital management
• Staff: finance & amministrazione, ufficio legale, risorse umane, management information system & IT

Se desideri lavorare per Bottega Veneta, o prendere parte al nostro programma di stage, clicca qui

Financial

BOTTEGA VENETA – FATTURATO IN CRESCITA DEL 16% NEL TERZO TRIMESTRE DELL’ANNO

25 Ottobre 2013 – Bottega Veneta annuncia i risultati del terzo trimestre, riportando un fatturato di 259,3 milioni di euro, in crescita del 16% a tassi di cambio costanti rispetto al 2012. La crescita è stata registrata in tutte le aree geografiche sia sul canale retail che wholesale; ancora una volta sono stati i negozi diretti a trainare le vendite con un incremento del 18%.

Bottega Veneta chiude i primi nove mesi dell’anno con un fatturato complessivo di 724,9 milioni di euro, mettendo a segno un incremento del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In netta espansione anche il numero dei negozi di proprietà, ora attestato a 215, a fronte dei 209 del primo semestre dell’anno e dei 196 di fine 2012.

“Siamo soddisfatti della performance dei primi nove mesi dell’anno ed in particolare dell’ultimo trimestre” dichiara Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Bottega Veneta. “Il terzo trimestre dell’anno ha segnato un momento importante nella storia di Bottega Veneta, da tempo impegnata nella realizzazione di alcuni progetti decisivi che hanno assorbito molte energie. Proprio negli ultimi tre mesi abbiamo coronato con orgoglio tali sforzi, inaugurando la nostra prima Maison al mondo – uno spazio di oltre 1000 metri quadrati a Milano, in Via Sant’Andrea – e il nuovo Atelier di Vicenza, all’interno di una storica villa a Montebello Vicentino. Entrambe le iniziative, svolte secondo i più aggiornati criteri di sostenibilità ambientale, welfare e responsabilità sociale, confermano la volontà dell’azienda di dedicare sempre maggior attenzione e cura nei confronti della propria clientela e delle proprie persone, le quali costituiscono la vera risorsa di Bottega Veneta, da sempre indissolubilmente legata alla grande tradizione italiana dell’artigianato d’eccellenza.”