Living

Poltrona Frau



"Nel 2008, Bottega Veneta ha presentato la sedia META, disegnata dal direttore creativo Tomas Maier e realizzata in collaborazione con Poltrona Frau, azienda leader internazionale dell'arredamento di lusso. Costruita in faggio e pioppo stagionato e rivestita in esclusivo pellame Pelle Frau, la sedia è concepita per la lettura con il suo alto schienale, i suoi braccioli accoglienti e un cuscino di seduta soffice e confortevole.

Quest'anno, grazie al successo di META, la collaborazione tra Bottega Veneta e Poltrona Frau si è ampliata. La gamma lanciata comprende il META Canapé, divano a due posti, il META Pouf ed il META Brisée, una reinterpretazione in chiave moderna della duchesse briseé del XVIII secolo. Inoltre, finalmente, ecco le sedie META.

Disegnati con linee organiche e curve sinuose e realizzati in morbida pelle pieno fiore, i prodotti di questa linea richiedono un'incredibile abilità tecnica nella loro realizzazione, in quanto non vi è traccia visibile di cuciture o viti. Progettati per la lettura, il relax e la socializzazione, questi prodotti rappresentano lo sforzo congiunto di due società le cui filosofie si completano a vicenda con sorprendente affinità e il cui risultato è un prodotto di qualità impeccabile".